ads-siculiana nelweb

snw

Triangolare del cuore


Due grandi del calcio dilettantistico agrigentino per promuovere la cultura della donazione degli organi attraverso lo sport.
Raimondo Filippazzo (responsabile regionale del C.C. Perugia calcio) e Agostino Guccione  (responsabile tecnico del C.C. Perugia calcio) collaborati da Angelo Mercante Mister della ASD Porto Empedocle, Peppino Siracusa Mister della ASD Città di Montallegro e  Dario Galvano Mister della ASD Città di Siculiana 2012.
Giovanissimi/esordenti 2004/2005 hanno giocato sapendo di sposare un grande messaggio di solidarietà e altruismo.
Il Torneo giocato nei campetti di Siculiana in questa calda domenica di settembre ha visto così classificare e squadre:
1ª Cassificata – ASD Porto Empedocle
2ª Classificata ex aequo – ASD Città di Montallegro e ASD Città di Siculiana 2012.
Ad organizzare tutto Agostino Guccione con Biagio Scaduto Presidente di Aido Siculiana “Pasquale Colletto”  collaborato da Vincenzo Vella in veste di Segretario Provinciale, e l’ACSI con il suo Presidente Totò Balsamo.
Scopo del Torneo racconta Agostino Guccione,
è stato sensibilizzare la comunità ad un gesto di umanità e civiltà al fine di esaltare il valore della vita e dell’altruismo.
Far conoscere e diffondere il più possibile i valori dell’AIDO come
associazione attiva su tutto il territorio Nazionale.
Dimostrare che il calcio soprattutto giovanile esprime valori altissimi per la formazione di futuri Uomini e Donne (prima di essere atleti e calciatori),  che formeranno un mondo migliore. Ringraziando Raimondo Filippazzo e quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento, sensibilizzare i giovani e le famiglie su un gesto civile e umano continua Mister Guccione  è “segno d’amore per la vita”.
Dopo la premiazione e stato consumato un rinfresco/buffet curato dai soci Aido.

Posta un commento

0 Commenti