Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio,
Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi
che siamo nella prova,e liberaci da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.
In diverse serate avremo Cenacoli di preghiera a casa dei fedeli, dislocati in più punti contemporaneamente, per spezzare la Divina Parola e meditarla.
Giorno 30 Novembre, nella mattinata, chi vorrà potrà confessarsi e prepararsi al tempo forte dell'Avvento.
Il 1° dicembre Gesù Sacramentato resterà esposto dalle 9:30, dopo la recita delle Lodi Mattutine, fino alle 16:00 circa. La sera alle ore 21:00 con la Veglia di Avvento, inizieremo il percorso che ci porterà al Natale del Signore, tempo di attesa e di riconciliazione con Dio e i fratelli.
Giorno 5 dicembre alle ore 19:00, sulle note armoniose e tradizionali del gruppo ACSI Nanaredda,inaugureremo la mostra di presepi "Presepiando 2018".
Alla vigilia della Solennità, il 7 dicembre, alle ore 18:00, a seguire del canto dello Stellario, pregheremo la Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo in rito Bizantino Greco presieduta dal Rv.mo papas Giuseppe Borzì e animata dalla Comunità Greca di Palazzo Adriano. Al termine solenne omaggio alla Madonna con l'Inno Akatistos.
8 dicembre, Solennità della B.M.V. Immacolata.
Alle ore 11:30 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Melchiorre Vutera Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Agrigento.
Alle ore 16:30 avrà inizio la processione con il simulacro della Beata Vergine Immacolata per le vie del nostro paese. Al rientro in Chiesa Veglia Mariana per concludere i festeggiamenti.
Nei giorni della Novena e della Festa la Chiesa dell'Immacolata rimarrà tutto il giorno aperta per le confessioni e per dare spazio alla preghiera personale.
Consultate il programma completo nel manifesto soprastante per sapere dove saranno i Cenacoli di preghiera di giorno in giorno.
Buona festa a tutti!
Fonte: http://www.comunitaecclesialesiculiana.it/
0 Commenti